Dal 27 febbraio attivo un punto prelievi nel Comune di Gorla Maggiore

È il frutto di una collaborazione sinergica tra Comune, Associazione di Volontariato e ASST Valle Olona. Sarà operativo il martedì dalle 8.00 alle 9.30. Per prenotarsi occorre scrivere a prelievi.gorlamaggiore@asst-valleolona.it

punto prelievi gorla maggiore

È stato inaugurato il punto prelievi nel Comune di Gorla Maggiore, frutto di una collaborazione sinergica tra Comune, Associazione di Volontariato e ASST Valle Olona.

Grazie al supporto LILT- Sezione Varesina, il punto prelievi sarà attivo tutti i martedì dalle 8.00 alle 9.30. Negli orari di apertura del punto prelievi sarà possibile prendere appuntamento per eseguire i prelievi ematici ma anche per ritirare i referti.

«L’attivazione di un punto prelievi nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale – spiega Il Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona, John Tremamondo – rientra a pieno titolo nella strategia di incremento di offerta territoriale che questa ASST sta sempre più organizzando, in linea con le modifiche regionali della rete territoriale, finalizzate a garantire una più attenta risposta ai bisogni dei cittadini».

Il Sindaco del Comune di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio sottolinea: «Questo è senza dubbio un grande risultato, frutto di tanto impegno e lavoro. A partire dal 27 febbraio il punto prelievi del nostro Comune sarà pienamente operativo. È un risultato che agevola la cittadinanza e potenzia la medicina di territorio, necessaria per una maggiore efficienza in ambito sanitario. Il nostro più sentito ringraziamento va ad ASST Valle Olona e ai volontari della LILT, sempre in prima linea».

«La riapertura del punto prelievi di Gorla Maggiore – afferma Ivanoe Pellerin, Presidente LILT sezione VA – è un ottimo risultato derivato dalla sinergia tra la nostra associazione, ASST Valle Olona ed amministrazione comunale. Noi siamo, da sempre, vicini alle esigenze della popolazione e i nostri volontari si spendono con entusiasmo per aiutare anche gli utenti più anziani che possono avere difficoltà a spostarsi per usufruire di alcuni servizi. Presso questo punto prelievi saranno operativi 8 volontari LILT ».

Per prenotare il servizio senza recarsi in ambulatorio e agevolare ulteriormente i cittadini, è stato attivato un indirizzo mail dedicato, prelievi.gorlamaggiore@asst-valleolona.it, cui scrivere (a partire dal 27 febbraio) dal martedì al venerdì entro le ore 12.00. La prenotazione sarà fissata per il martedì successivo alla richiesta. Il servizio sarà effettivamente operativo a partire dal 5 marzo.

Infine, si segnala che il ritiro dei referti avverrà il martedì successivo al prelievo dalle ore 9.00 alle ore 9.30, oppure scaricandoli direttamente dal fascicolo sanitario elettronico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.