Davide Piganzoli vince in Turchia: ad Antalya prima vittoria per la Polti Kometa
Nell'arrivo in salita della terza tappa del tour nel Sud della Turchia la squadra di Ivan Basso va a segno. Prima vittoria da professionista per Piganzoli

Prima vittoria stagionale per la Polti-Kometa: dopo avere sfiorato il successo con il velocista Giovanni Lonardi, la squadra diretta da Ivan Basso centra il primo traguardo con uno dei suoi giovani più interessanti, Davide Piganzoli, al Tour of Antalya, nel Sud della Turchia.
Il 21enne di Morbegno, che Basso considera una delle grandi speranze del ciclismo italiano per le corse a tappe, è arrivato da solo sul traguardo in salita della terza tappa del Tour of Antalya, staccando altri due giovani azzurri, Alessandro Pinarello (VF Bardiani) ed Edoardo Zambanini (Bahrein Victorious) giunti a 14” e 18”.
È la prima vittoria da professionista per Piganzoli il quale a questo punto mette anche una fortissima ipoteca sul successo finale della gara turca. Domenica la quarta e ultima tappa sarà per velocisti e al giovane valtellinese basterà controllare la situazione con il contributo della squadra.
La Polti poi potrebbe anche provare a dare un’altra stoccata in un eventuale sprint con il solito Lonardi che, nel frattempo, ha mantenuto il comando della classifica a punti. E che potrebbe regalare la seconda “maglia” al team basato nel Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.