Family Care, badanti: +17% di assunzioni nel 2023
Dato in controtendenza rispetto allo scenario italiano per la controllata di Openjobmetis, che rafforza l’impegno nell'assistenza agli anziani e continua a investire nella formazione

Family Care, l’Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro, specializzata nell’assistenza familiare a domicilio e in ospedale, ha registrato nel 2023 un aumento delle assunzioni di badanti pari al 17%.
Family Care, che è controllata al 100% da Openjobmetis SpA – prima e unica agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana – si occupa anche della formazione, organizzando corsi gratuiti che prevedono lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, dalla simulazione della movimentazione dell’anziano, fino alla preparazione dei pasti. Le persone che hanno partecipato ai corsi vengono poi rapidamente assunte con un regolare contratto, nella maggior parte dei casi a tempo indeterminato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.