“Aiutatemi!”, fiamme da un condominio a Saronno: gravi ustioni ad un 81enne, sette i ricoverati
Sette persone sono state coinvolte e hanno necessitato di cure mediche. Tra queste, un uomo di 81 anni ha riportato ustioni di secondo grado al volto, al collo e agli arti superiori, ed è stato classificato con codice rosso
Fiamme da un appartamento di un condominio di via Padre Monti, nel centro di Saronno.
A far scattare l’allarme le urla d’aiuto che proveniva da un appartamento udite da alcuni passanti che hanno immediatamente fatto partire la richiesta di intervento. Il fumo ha cominciato ad uscire da un’abitazione intorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 14 febbraio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari per soccorrere sette persone, delle quali una ricoverata in gravi condizioni.
‘’Mi stavo recando dall’estetista quando ho visto uscire un denso fumo nero da un appartamento’’ racconta Marianna, residente a Gerenzano, una delle prime persone ad intervenire per prestare aiuto. ‘’Ho sentito un uomo gridare aiuto’’, racconta Luca, un residente della zona ‘’insieme ad altri ho allertato i soccorsi e abbiamo aiutato le persone ad uscire di casa’’.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, tre ambulanze, due automediche e l’elisoccorso.
Due ustionati, grave un 81enne
Sette persone sono state coinvolte e hanno necessitato di cure mediche. Tra queste, un uomo di 81 anni ha riportato ustioni di secondo grado al volto, al collo e agli arti superiori, ed è stato classificato con codice rosso, venendo trasferito all’ospedale Niguarda per le cure del caso. Un altro uomo, di 49 anni, ha subito ustioni di primo grado al volto ed è stato trasportato all’ospedale di Legnano con un codice giallo di emergenza.
Una donna di 90 anni, coinvolta nell’incidente, ha presentato sintomi da inalazione di fumo ed è stata trattata all’ospedale Sant’Anna con un codice giallo. Altri quattro pazienti adulti, tutti affetti da sintomi dovuti all’inalazione di fumo, sono stati assistiti: uno è stato portato all’ospedale Sant’Anna con un codice verde, due all’ospedale di Saronno, e un altro ancora all’ospedale di Garbagnate, tutti classificati con codice verde, indicando una condizione meno critica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.