Furti nella notte a Castronno e Caronno Varesino: colpiti la biblioteca, il Comune e un salone di parrucchiera
La coincidenza degli orari e la selezione dei bersagli rendono "praticamente certo" che si tratti della stessa banda. Le indagini sono ora nelle mani dei Carabinieri di Carnago

Una serie di furti ha colpito nella notte i comuni di Castronno e Caronno Varesino. Ignoti hanno preso di mira gli edifici comunali e la biblioteca di Castronno, situata proprio di fronte al municipio nella speranza, apparentemente, di appropriarsi delle macchinette del caffè, che però si trovavano lontane dalla loro portata.
La banda di ladri, fermatasi al primo piano dove ha sede l’area delle associazioni, ha creato disordine (nessun danno agli strumenti musicali nella sede della banda) senza però riuscire a portare a termine il proprio obiettivo iniziale. Successivamente il tentativo di intrusione nella biblioteca ha attivato l’allarme, costringendo i malintenzionati alla fuga. Non contenti del fallimento a Castronno, quelli sembrerebbero essere gli stessi individui si sono spostati a Caronno Varesino, dove hanno tentato furti simili, prendendo di mira la biblioteca locale e il salone di una parrucchiera.
La coincidenza degli orari e la selezione dei bersagli rendono “praticamente certo” che si tratti della stessa banda. Le indagini sono ora nelle mani dei Carabinieri di Carnago, che stanno esaminando le registrazioni delle videocamere di sicurezza attive presso tutti i luoghi colpiti dai furti, nella speranza di identificare e catturare i responsabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.