Google Maps dà indicazioni sbagliate per il Campo dei Fiori e la comunità di Brinzio mette dei cartelli

L'appello: "Lo ripeteremo allo sfinimento, anche se forse non è di moda: quando si guida si guarda la strada e i segnali, poi eventualmente il navigatore"

generica

«Di quando in quando bisogna tornare sull’argomento “Campo dei Fiori posizionato male su Google Maps”».

Così inizia il post Facebook pubblicato su “I love Brinzio”, dove si torna a mettere in evidenza che Google Maps indica la posizione del Campo dei Fiori nella direzione opposta rispetto a quella reale.

«Visto che purtroppo ogni tentativo di correggere gli errori del navigatore si rivela vano, da qualche mese sono stati posizionati questi cartelli (vedi foto copertina) in via Sasselli a Brinzio. Ciò nonostante continuiamo a riscontrare casi di automobilisti che si infilano nei boschi con vetture del tutto inadatte, dalle piccole utilitarie ai suv».

«Addirittura – si legge ancora nel post – l’altro ieri qualcuno si è fermato, ha fotografato il cartello e poi ha proseguito la marcia come se niente fosse. Senza parole.  Per non parlare di quelli che capiscono “a metà” di aver sbagliato e si mettono a girare a casaccio per Brinzio. Lo ripeteremo allo sfinimento, anche se forse non è di moda: quando si guida si guarda la strada e i segnali, poi eventualmente il navigatore».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.