I cinghiali “assediano” il Montello. “Da dieci giorni siamo invasi”
La segnalazione dalla zona Kolbe. I robusti ungulati si presentano in una zona periferica ma comunque in mezzo alle aree abitate

I cinghiali “assediano” il condominio, spingendosi fin nel giardino del palazzo. Succede in via Atto Vannucci, quartiere Montello, zona della chiesa Padre Kolbe.
«Da dieci giorni siamo invasi dai cinghiali» dicono i residenti del condominio Vannucci, in fondo alla stretta strada omonima, a fondo cieco.
L’aspetto curioso è che non si è in una zona a ridosso dei vasti boschi, come quelli della Valganna (o intorno a Tradate, per citare un altro caso). Alle spalle c’è sì un bosco, ma è quello – di estensione limitata – sulla cima del Montello, circondato su tutti i lati dalle case. Eppure i cinghiali si sono spinti fino a lì.
«Abbiamo già segnalato ai vari enti, Comune, 112, Faunistica». Un altro punto esposto al problema di “convivenza” con gli ungulati, particolarmente invasivi e incuranti del contatto con l’uomo. E con la città.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.