Il presidente degli Amici della Terra scrive a Confcommercio: “Scriviamo un documento per rendere turistico il Sacro Monte”
Arturo Bortoluzzi suggerisce di replicare il modello adottato per il lago di Varese

Arturo Bortoluzzi, Presidente de Amici della Terra Varese, replica al Presidente di Confcommercio Ascom Varese Antonio Besacchi che ha incontrato gli operatori commerciali del Sacro Monte
Riguardo il Sacro Monte pensiamo che la Regione Lombardia debba essere il primo attore e debba essere considerata interessata tutta la zona circostante la montagna varesina. I Comuni d’area dovrebbero essere riconosciuti come turistici. In tal modo potrebbero essere interessati anche i privati per la creazione di strutture di accoglienza (ristoranti, alberghi, ecc.).
L’AQST e quelli che sono i suoi esponenti (Comitato Scientifico e Gruppo di Coordinamento), hanno migliorato la situazione del Lago di Varese ed ha un proprio programma per disciplinarne il futuro. In pochi anni di attività non ci sono state né polemiche né dibattiti sterili sulle cose da fare.
Stendiamo un documento assieme per il Comune di Varese, la Regione Lombardia e almeno per i Comuni del Parco del Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.