L’Isis Valceresio intitola l’aula magna a Calogero Marrone
Il prossimo 6 marzo ci sarà la cerimonia di intitolazione alla scuola secondaria di secondo grado di Bisuschio

Sarà intitolata a Calogero Marrone l’aula magna dell’Isis Valceresio. Mercoledì 6 marzo – a partire dalle ore 9 – la scuola secondaria di secondo grado ospiterà istituzioni territoriali e scolastiche per la cerimonia che porterà all’intitolazione in memoria del dipendente comunale varesino denominato “Giusto tra le Nazioni” per aver aiutato e salvato ebrei e antifascisti durante l’occupazione nazifascista.
Il Programma della manifestazione prevede l’introduzione da parte della dirigente Scolastica Carmen Sferlazza; a seguire il professor Luca Mozzoni, docente di Letteratura italiana, Università ECampus e Università di Milano, terrà una relazione sulla figura di Calogero Marrone. Interverrà una rappresentanza dell’istituto “Calogero Marrone”, mentre gli studenti dell’Istituto di Bisuschio presenteranno un ricordo e un ritratto dell’eroe che ha “detto no all’indifferenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.