L’Isis Valceresio intitola l’aula magna a Calogero Marrone
Il prossimo 6 marzo ci sarà la cerimonia di intitolazione alla scuola secondaria di secondo grado di Bisuschio
Sarà intitolata a Calogero Marrone l’aula magna dell’Isis Valceresio. Mercoledì 6 marzo – a partire dalle ore 9 – la scuola secondaria di secondo grado ospiterà istituzioni territoriali e scolastiche per la cerimonia che porterà all’intitolazione in memoria del dipendente comunale varesino denominato “Giusto tra le Nazioni” per aver aiutato e salvato ebrei e antifascisti durante l’occupazione nazifascista.
Il Programma della manifestazione prevede l’introduzione da parte della dirigente Scolastica Carmen Sferlazza; a seguire il professor Luca Mozzoni, docente di Letteratura italiana, Università ECampus e Università di Milano, terrà una relazione sulla figura di Calogero Marrone. Interverrà una rappresentanza dell’istituto “Calogero Marrone”, mentre gli studenti dell’Istituto di Bisuschio presenteranno un ricordo e un ritratto dell’eroe che ha “detto no all’indifferenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.