Passaporto falso, e chili di coca in macchina: due arresti nel Mendrisiotto
a finire in manette un 50enne cittadino algerino residente in Francia e un 31enne cittadino brasiliano residente in Italia

L’alt è scattato all’uscita della superstrada. In auto due persone fermate dalle forze dell’ordine svizzere: un controllo che ha fruttato molto, dal momento che spno stati tolti dalla piaza ben due chili di cocaina.
È il bilancio dell’attività resa nota da Ministero pubblico, Polizia cantonale e Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Lo scorso 7 febbraio infatti sono stati arrestati per droga un 50enne cittadino algerino residente in Francia e un 31enne cittadino brasiliano residente in Italia. I due uomini, a bordo di una vettura con targhe italiane, sono stati fermati da collaboratori dell’UDSC all’uscita della superstrada a Stabio. Il 50enne, alla guida dell’auto senza essere in possesso della licenza di condurre, ha presentato un passaporto francese falsificato mentre il 32enne una carta di identità italiana non valida per l’espatrio e un permesso di soggiorno italiano scaduto.
La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo Specialisti Visite dell’UDSC ha poi permesso di rinvenire oltre 2 chili di cocaina. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 50enne deve pure rispondere di guida in stato di inattitudine e senza autorizzazione nonché di falsità in certificati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.