Saluti fascisti al matrimonio, la Giunta di Varese propone una mozione per costituirsi parte civile

Pronta una mozione per chiede al Consiglio comunale di prendere posizione nell'eventuale giudizio sui fatti accaduti sabato 3 febbraio

matrimonio fascista

La Giunta varesina propone al Consiglio comunale una mozione per costituire il Comune di Varese parte civile nell’eventuale giudizio sui fatti accaduti sabato.

Nella riunione di questa mattina della Giunta guidata dal sindaco di Varese Davide Galimberti è stata condivisa l’opportunità di autorizzare la costituzione di parte civile del Comune di Varese nell’eventualità di un giudizio contro gli autori dei fatti accaduti sabato all’esterno del municipio varesino quando, al termine di un matrimonio gli invitati si sono messi in posa esibendo il saluto romano.

La Giunta condividerà tale indirizzo con il Consiglio comunale di Varese, dal quale auspica di ottenere il più completo appoggio a tutela dell’immagine del Comune e dei principi costituzionali e democratici del nostro Paese.

“Quanto accaduto sabato non è accettabile – spiegano dal Comune di Varese – e costituisce un fatto gravissimo prima di tutto contro la nostra Costituzione. Palazzo Estense è la casa di tutti i varesini ed esprime i più alti valori di libertà e antifascismo: per questo la Giunta ha deciso di proporre al Consiglio comunale la costituzione a parte civile nell’eventuale processo che dovesse tenersi contro chi ha messo in scena atti che non devono trovare spazio nella nostra città”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. dina mite
    Scritto da dina mite

    Bene!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.