Westair Helicopters apre un nuovo ufficio a Vizzola Ticino
Il fatturato della società è in crescita (48 milioni di euro nel 2023), il presidente Gilles Gompertz ha annunciato l'introduzione di altri elicotteri nel 2024 per portare i ricavi a quota 60 milioni

Westair Helicopters apre un nuovo ufficio per lo sviluppo dei suoi nuovi progetti a Vizzola Ticino nel Malpensa Business Park per sostenere il suo sviluppo Europa e Africa. Un altro passaggio nel percorso di sviluppo che continua dopo l’ingresso dei nuovi azionisti, la namibiana Westair Aviation e la francese Avico Group, entrati nella società, nel marzo del 2023.
La flotta della Westair Helicopters è passata da 9 a 13 aeromobili, è stata aperta una nuova base in Romania oltre alle quattro basi permanenti in Africa (Guinea Equatoriale, Gabon, Congo, Namibia) e il marchio della compagnia è passato da Weststar NDD a Westair Helicopters.
Il fatturato è aumentato da 32 milioni di euro nel 2022 a 48 milioni di euro nel 2023 e l’azienda è diventata redditizia. Questo ha aperto la strada a ulteriori miglioramenti della capacità e dell’efficienza della compagnia aerea: grazie all’impegno dei suoi team e alla fiducia dei suoi clienti e partner, la flotta sarà ampliata di altre 2 unità nel 2024, la compagnia aerea migliorerà la sua capacità di manutenzione con la certificazione EASA part 145 e sarà introdotto un nuovo tipo di aeromobile, per migliorare l’efficienza del trasporto e ridurre l’impronta di carbonio per passeggero. Edwin Soeters, ceo di Westair Helicopters, ha dichiarato che questo nuovo ufficio esprime chiaramente la nuova organizzazione della compagnia aerea e il continuo sviluppo verso standard più elevati. (nella foto da destra: Gilles Gompertz, presidente del consiglio di amministrazione, prima di tagliare il nastro per l’apertura dei nuovi uffici insieme a Christian Ossensi, accountable manager, Edwin Soeters e Christo Roets)

Nel giorno dell’inaugurazione degli uffici di Vizzola Ticino, Gilles Gompertz, presidente del consiglio di amministrazione, ha aggiunto che saranno effettuati nuovi investimenti per sostenere lo sviluppo della compagnia aerea, con l’introduzione di nuovi tipi di aeromobili e la crescita della flotta per raggiungere un fatturato di 60 milioni di euro nel 2024, grazie alla ripresa del mercato OGP, alla fiducia dei clienti e all’efficienza del team. Gompertz ha infine ricordato che la crescita dell’azienda non è l’obiettivo principale, ma che l’obiettivo strategico è quello di offrire il miglior servizio e le migliori sinergie ai clienti, e che la crescita e il profitto sono generati solo dal raggiungimento di questo obiettivo primario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.