Arte, dolcezza e creatività a Bodio Lomnago con il Creanza Spring Market
Oltre 50 espositori selezionati di alto artigianato e 12 fra i migliori pasticceri della provincia di Varese per una giornata dal sapore primaverile a Villa Bossi
Nella splendida cornice di Villa Bossi a Bodio Lomnago, domenica 17 marzo si è svolto un evento che ha segnato l’arrivo imminente della primavera: il Creanza Spring Market con la Signora Colomba.
Galleria fotografica
Una giornata ha visto la partecipazione di oltre 50 espositori selezionati nel campo dell’alto artigianato, presentando le loro creazioni originali fatte al 100% a mano. Inoltre, 12 dei migliori pasticceri della provincia di Varese hanno deliziato i presenti con le loro colombe pasquali, creazioni di cioccolato e dolci primaverili, un omaggio alla stagione che sboccia e una celebrazione anticipata della Pasqua con dolcezza.
Gli ospiti sono stati accolti nelle antiche cantine, dove hanno potuto apprezzare l’arte pasticciera e assaporare le prelibatezze artigianali delle rinomate pasticcerie presenti. Tra i nomi coinvolti in questa deliziosa avventura ci sono stati Bacilieri, Binati, Buosi, Cardy, C’est La Vie, Colombo, Colombo e Marzoli, DEC, Dolcearte, Rock Love Bake, Sara e Mariano, Valerio Torre.
Gli studenti dell’Agenzia Formativa di Varese hanno avuto l’opportunità di collaborare con i pasticcieri professionisti, arricchendo ulteriormente l’esperienza dell’evento. All’esterno, nell’area food e caffetteria/aperitivi curata da Village Grill & Kitchen, i partecipanti hanno potuto gustare prelibatezze durante l’intera giornata, creando momenti di condivisione e piacere culinario.
Salendo nei saloni affrescati della villa, gli espositori di artigianato artistico hanno esposto le loro creazioni. Il percorso dell’evento si è sviluppato anche nel cortile e nei loggiati del primo piano, dove altri artigiani hanno presentato le loro creazioni colorate, mentre laboratori creativi sono stati organizzati per intrattenere sia adulti che bambini, arricchendo l’evento di momenti ludici e educativi.
Nel contesto dell’evento, sono state organizzate visite guidate alla Villa per permettere ai partecipanti di scoprire i suoi segreti e le sue meraviglie, immergendosi in un’atmosfera ricca di storia e fascino legata alla musica, con la presenza di numerosi strumenti musicali antichi e contemporanei.
L’evento ha anche ospitato tre associazioni locali che hanno avuto l’opportunità di promuovere le loro iniziative e i loro prodotti solidali, offrendo un momento di riflessione e supporto per le loro cause: La Casa del Giocattolo Solidale, SuperO Odv, Associazione C.A.O.S.
L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Irca spa, leader nel settore del cioccolato e delle materie prime di alta qualità per pasticceri e panificatori.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.