Basket Uisp, volata finale prima dei playoff in tutte le categorie
Il bilancio del commissioner Renato Vagaggini quando la stagione è arrivata a due terzi del proprio cammino

Siamo arrivati ai due terzi del campionato provinciale Uisp di Varese di basket ed è giustamente ora di fare un riassunto della situazione con Renato Vagaggini, commissioner e organizzatore del Torneo (nella foto in alto).
«Siamo molto contenti di come stiano andando le cose: grande equilibrio ed impegno in tutte le squadre, sia a livello senior, che Under ed anche nel minibasket. Campionati avvincenti e divertimento assicurato per tutti, coinvolgimento totale anche grazie allo splendido nuovo sito internet del campionato (basketvarese.sportinthezone.it): un mix spettacolare per il campionato dei record!».
A brevissimo inizieranno i play off e i play out per tutti i campionati e la lotta sarà grande, perchè ci sono tante squadre agguerrite, ed anche perché molto spesso nella post-season le differenze di valore tecnico diminuiscono notevolmente e l’equilibrio resta massimo. «Fra i senior, in First League il pronostico va senza ombra di dubbio all’imbattuta Besozzo Horses – dice Renato Vagaggini – Sono i favoriti, ma occhio alle sorprese, a cominciare dagli Irish Venegono (anche loro imbattuti) e dalle altre due capoliste degli altri gironi (Albizzate e Antoniana Como). Ma almeno una decina di altre squadre valgono le prime in classifica e l’equilibrio sarà massimo….così come nei play out, per evitare le due retrocessioni previste».
«In Second League – continua il commissioner – grande battaglia per la conquista dei tre posti che varranno la promozione: dietro alle tre capoliste dei gironi (OSC Tradate, Mastini Turbigo e Castelletto Ticino), la concorrenza è ben agguerrita, a dimostrazione di un livello tecnico sempre più alto».
Particolarmente apprezzati sono anche i campionati Under, ormai da considerare come validissima alternativa ai Campionati FIP. Fra gli Under 18, grande lotta fra Lonate Ceppino, La Sportiva Gavirate e Novara Basket, mentre fra gli
Under 17 sono Fulgor Omegna e Villaguardia a contendersi il primato. Negli Under 16 invece Casorate, Besozzo, Caronno Pertusella e Lentate sembrano le candidate per la vittoria finale, mentre negli Under 15 Appiano Gentile e Mastini Turbigo guardano tutti dall’alto.
Grande equilibrio anche negli Under 14, con Lonate Ceppino, Brianza e Borgomanero Beavers a contendersi i primi posti; Daverio Rams è la più forte fra gli
Under 13, ma occhio anche a Besozzo, Fulgor Omegna e Inveruno. Lentate e Mariano Comense sono le prime due degli under 12, mentre fra gli Under 13 femminile grande lotta fra Pro Patria Busto Arsizio e Accademia VCO.
Non resta che aspettare i play off e le finali di Malnate dell’ 1 e 2 giugno 2024, per decretare le vincitrici: buon basket Uisp a tutti!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.