Ciclista travolto all’ingresso di Vedano Olona, trasferito in ospedale a Varese

L'incidente alle 12.20 di lunedì mattina, all'incrocio tra la provinciale 65 e la via Piave, all'ingresso del centro del paese

Sos Valbossa

Un ciclista di 58 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 4 marzo, a Vedano Olona, a una rotonda all’ingresso del centro del paese.

Mancava poco a mezzogiorno e mezza, l’uomo stava percorrendo la strada provinciale che risale dalla valle Olona e alla rotonda all’intersezione con via Piave è stato travolto da una automobile.

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista (che veniva da Via Piave) non avrebbe dato la precedenza al ciclista, la dinamica esatta sarà ricostruita dalla Polizia Locale. L’impatto è stato violento e il sistema 118 ha attivato in “codice rosso” l’elisoccorso e un’ambulanza dell’Sos Azzate (la foto è d’archivio), mentre una volontaria della Protezione Civile ha immediatamente contribuito a deviare il traffico e mettere in sicurezza il punto.

Alla fine il 58enne è stato portato in ospedale al Circolo di Varese in “codice giallo”, vale a dire con ferite ma non in immediato pericolo di vita.

Nei giorni scorsi sono stati diversi gli incidenti con pedoni o ciclisti travolti da veicoli, i più gravi a Cassano Magnago e al ponte della Mornera a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.