Dalla polenta al miele, dai formaggi ai vini: arriva la rassegna gastronomica “La Valceresio nel piatto”
Dal 25 marzo al 24 aprile gli ingredienti tipici della tradizione culinaria della Valceresio saranno protagonisti della rassegna gastronomica "La Valceresio nel piatto", iniziativa ideata dal Distretto del Commercio della Valceresio

Quali sono gli alimenti prodotti nella Valceresio? Quanti a km zero? E’ possibile costruire un menù completamente sostenibile?
Dal 25 marzo al 24 aprile gli ingredienti tipici della tradizione culinaria della Valceresio saranno protagonisti della rassegna gastronomica “La Valceresio nel piatto”, iniziativa ideata dal Distretto del Commercio della Valceresio, la cui cabina di regia è composta dai comuni di Induno Olona (capofila), Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio e da Confcommercio Ascom Varese.
La rassegna gastronomica sarà un’occasione per conoscere qualcosa di più sulla tradizione culinaria del territorio, in cui figurano polenta, selvaggina, lumache, uova e pollame, miele, pesce di lago, ortaggi, formaggi, carne e salumi locali, accompagnati da birre e vini del territorio.
L’iniziativa sarà presentata venerdì 22 marzo alle 10,30 al Comune di Induno Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.