Giovani Leggende, esordio vincente per le due varesine
Nei primi incontri dei gironi svettano sia i Roosters sia l'Academy. Bene anche Milano e le "corazzate giovanili" Bassano e Stella Azzurra

Ha preso il via giovedì sera la 34a edizione del torneo internazionale under 17 “Giovani Leggende” con le prime partite dei gironi di qualificazione. Ogni risultato è importante perché quest’anno non si disputeranno i quarti di finale e quindi in semifinale andranno direttamente le prime classificate di ogni girone.
GREEN CONFERENCE (Arcisate) – Vittoria per i tedeschi di Urspring e i varesini dell’Academy: la formazione straniera (Lozanov 22) supera di misura l’Urania Milano (Malattia 21) per 85-80. Netto successo invece di Varese Academy (76-58) sul Gran Torino Draft, il team che raduna una serie di talenti del capoluogo piemontese. 20 punti di Seini per i biancorossi.
BLUE CONFERENCE (Malnate) – Successo largo dell’EA7 Milano, una delle favorite: 107-65 sui liguri del Basket Sestri. Cinque uomini in doppia-cifra per l’Olimpia, non bastano i 17 a testa di Pallini e Borro a Sestri. Milano chiama e Varese risponde: i Roosters infatti piazzano un netto 87-56 alla Fidenza dell’ex tecnico varesino Stefano Bizzozi; Mantovani è il top scorer con 18 punti.
YELLOW CONFERENCE (Gallarate) – Non riesce il colpaccio ai padroni di casa del BBG Gallarate contro il forte Orange One Bassano. Veneti che scappano nel punteggio e padroni di casa che con il passare dei minuti imbastiscono una rimonta clamorosa, sfumata poi nel finale (80-74). Equilibrato ed emozionante anche il confronto tra Forlì e Brindisi con i romagnoli vincenti dopo un tempo supplementare (87-80) sui pugliesi.
RED CONFERENCE (Vedano Ol.) – Bernareggio sorprende una incompleta College Borgomanero con una partita ad alto ritmo e intensità fin dal principio: il risultato è un 100-81 a favore dei lombardi senza sbavature. Successo anche per la Stella Azzurra Roma, altra “corazzata” che apre al meglio il proprio percorso battendo 98-59 la Blu Orobica Bergamo.
Varese Basket Week: date, palestre e squadre dei tornei giovanili di basket
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.