Giovani Leggende, esordio vincente per le due varesine
Nei primi incontri dei gironi svettano sia i Roosters sia l'Academy. Bene anche Milano e le "corazzate giovanili" Bassano e Stella Azzurra

Ha preso il via giovedì sera la 34a edizione del torneo internazionale under 17 “Giovani Leggende” con le prime partite dei gironi di qualificazione. Ogni risultato è importante perché quest’anno non si disputeranno i quarti di finale e quindi in semifinale andranno direttamente le prime classificate di ogni girone.
GREEN CONFERENCE (Arcisate) – Vittoria per i tedeschi di Urspring e i varesini dell’Academy: la formazione straniera (Lozanov 22) supera di misura l’Urania Milano (Malattia 21) per 85-80. Netto successo invece di Varese Academy (76-58) sul Gran Torino Draft, il team che raduna una serie di talenti del capoluogo piemontese. 20 punti di Seini per i biancorossi.
BLUE CONFERENCE (Malnate) – Successo largo dell’EA7 Milano, una delle favorite: 107-65 sui liguri del Basket Sestri. Cinque uomini in doppia-cifra per l’Olimpia, non bastano i 17 a testa di Pallini e Borro a Sestri. Milano chiama e Varese risponde: i Roosters infatti piazzano un netto 87-56 alla Fidenza dell’ex tecnico varesino Stefano Bizzozi; Mantovani è il top scorer con 18 punti.
YELLOW CONFERENCE (Gallarate) – Non riesce il colpaccio ai padroni di casa del BBG Gallarate contro il forte Orange One Bassano. Veneti che scappano nel punteggio e padroni di casa che con il passare dei minuti imbastiscono una rimonta clamorosa, sfumata poi nel finale (80-74). Equilibrato ed emozionante anche il confronto tra Forlì e Brindisi con i romagnoli vincenti dopo un tempo supplementare (87-80) sui pugliesi.
RED CONFERENCE (Vedano Ol.) – Bernareggio sorprende una incompleta College Borgomanero con una partita ad alto ritmo e intensità fin dal principio: il risultato è un 100-81 a favore dei lombardi senza sbavature. Successo anche per la Stella Azzurra Roma, altra “corazzata” che apre al meglio il proprio percorso battendo 98-59 la Blu Orobica Bergamo.
Varese Basket Week: date, palestre e squadre dei tornei giovanili di basket
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.