Hummus ricco e cremoso da gustare con del pane croccante
Un'idea per un aperitivo diverso dal solito e gustosissimo
L’hummus è uno dei piatti più amati e versatili della cucina mediorientale, perfetto come antipasto, spuntino o condimento. Oggi vi sveleremo il segreto per preparare un hummus da favola, ricco di sapore e cremosissimo. Con pochi ingredienti semplici, avrete un perfetto accompagnamento per il vostro aperitivo.
Ingredienti
Per la crema
– 2 barattoli di ceci
– 1 spicchio d’aglio
– 1 cucchiaio di salsa tahina
– 1/2 cucchiaino di cumino
– 1/2 cucchiaino di paprika
– Succo di mezzo limone
– 6 o 7 cucchiai di olio extravergine di oliva
– Sale e pepe q.b.
– Mezza manciata di olive taggiasche
– 5 pomodorini secchi
Per i ceci croccanti
Conditeli con paprika cumino ed olio e cuoceteli in friggitrice ad aria per una decina di minuti a 195 gradi. In alternativa fateli cuocere in forno a 200 gradi per 5/10 minuti.
Procedimento
In un recipiente versate i ceci scolati in precedenza e aggiungete aglio, olive taggiasche, pomodori secchi, succo di limone, salsa tahina, cumino, paprika, olio, sale e pepe. Aggiungete anche un paio di cubetti di ghiaccio e frullate tutto con un frullatore a immersione. Una volta ottenuta una consistenza cremosa trasferite il composto in una ciotola da portata e guarnite con un filo d’olio extravergine di oliva, origano e ceci croccanti.
Se ti piace cucinare, inviaci la tua ricetta, la pubblicheremo nel nostro speciale Mangiare nel Varesotto. Scrivi a comunicazione@varesenews.it oppure taggaci su Instagram.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.