I più piccoli in gara ad Arcisate: ad applaudirli anche Nibali e Santaromita

Bella sorpresa per i partecipanti alla Coppa d'Inverno della "Valli Varesine Kids": all'arrivo anche il campione siciliano accompagnato dal suo ex gregario della Valceresio

vincenzo nibali ivan santaromita

Premiazioni con super sorpresa per i tanti bambini impegnati ieri – domenica 24 marzo – hanno partecipato all’ultima prova della Valli Varesine Kids, competizione di mountain bike dedicata alle categorie Giovanissimi (quelle per i ciclisti più giovani).

Ad applaudire tutti i concorrenti che hanno pedalato ad Arcisate è infatti arrivato nientemeno che lo “Squalo” Vincenzo Nibali, ultimo italiano a vincere un Tour de France (2014) ma anche trionfatore in due Giri d’Italia, una Vuelta di Spagna, due Lombardia, una Sanremo, due campionati italiani e tanto altro ancora (anche la Tre Valli Varesine 2015).

Nibali è stato accompagnato in Valceresio da Ivan Santaromita, corridore originario proprio di quella zona, già campione d’Italia ed ex gregario del formidabile campione siciliano quando entrambi correvano nella Liquigas.

La gara di Arcisate era la quinta e ultima del calendario del Trofeo Coppa d’Inverno: la classifica a squadre è stata vinta dalla Valceresio Bike davanti alla Ju Green. Al via decine e decine di bambine e bambini (le classifiche sono state stilate sia al maschile sia al femminile), con gli occhi sgranati quando hanno trovato ad attenderli il più grande corridore italiano degli ultimi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.