Il Liceo Crespi dà il benvenuto agli studenti e ai docenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo
I ragazzi sono accolti dalle famiglie italiane e resteranno fino al 6 aprile. Ricco il programma pensato per rendere il soggiorno intenso: la delegazione giapponese conoscerà Venezia, Torino, Como e il Sacro Monte di Varese
Il Liceo Crespi ha dato il suo benvenuto agli studenti e ai docenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, ospiti dell’Istituto e delle famiglie degli studenti nella seconda fase dello scambio con il Giappone. Dopo l’incredibile esperienza degli studenti della 4BL che studiano giapponese nello scorso settembre, quando per due settimane si sono immersi nella vita di Tokyo, ecco arrivato il momento di accogliere i colleghi giapponesi per farli immergere nella quotidianità della loro vita a scuola e fuori scuola.
Gli ospiti sono arrivati sabato 23 marzo e sono accolti dalle famiglie italiane fino al 6 aprile. Molto ricco il programma pensato per rendere il soggiorno intenso e significativo: la delegazione giapponese avrà la possibilità di conoscere Venezia, Torino, Como e il Sacro Monte di Varese. I ragazzi seguiranno le lezioni a scuola, per l’occasione veicolate in lingua inglese. Tutte le iniziative saranno accompagnate dalle docenti di Giapponese, professoresse Miceli e Ushirone.
Lunedì 25 marzo tutti i ragazzi, italiani e giapponesi, sono stati ricevuti dal sindaco Antonelli e dall’Assessore alla Cultura Maffioli. E’ stata l’occasione per saluti istituzionali ma anche per simpatici scambi di impressioni sulla città di Busto Arsizio e sull’immersione nelle abitudini italiane, da subito accolte con entusiasmo.
Mercoledì 27 marzo, alle ore 13.30, si terrà a scuola una festa di benvenuto aperta a tutti i docenti e agli alunni del Liceo Crespi che vorranno partecipare e ai genitori degli studenti di 4BL protagonista dello scambio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.