Il Parco Regionale Spina Verde “dà colore alle tue passioni”, tanti eventi per il 2024

Presentati sabato le iniziative previste per l'anno in corso tra arte contemporanea, attività per i bambini, di benessere, incontri filosofici, uno spazio per il food, per la storia, la musica e la letteratura

Generico 26 Feb 2024

“Dai colore alle tue passioni” è il tema scelto per il 2024 per le attività del parco regionale Spina verde e del Castello Baradello. Daniele Corti, di Slow Lake Como, ha aperto un incontro per presentare la nuova stagione.

«Tanti eventi che nascono dalle proposte che ci sono stati inviate. I colori rappresentano i vari temi. L’arte contemporanea con quattro mostre, attività per i bambini, di benessere, incontri filosofici, uno spazio per il food, per la storia, la musica, poesia e letteratura e la storia».
«Slow Lake ha fatto un lavoro straordinario – ha esordito l’assessore alla cultura di Como, Enrico Colombo – restituendo il castello alla città. I numeri dei visitatori e le attività proposte sono un risultato importante per tutti noi».

Il presidente del Parco Spina verde, Giorgio Casati, ha messo in rilievo la relazione tra i comaschi e il castello. «La cittadinanza sente propria la struttura e stiamo lavorando in tante direzioni. L’aspetto archeologico si unisce a quello delle iniziative rivolte a tanti soggetti. I lavori realizzati hanno richiesto un forte impegno e adesso possiamo dedicarci alla sua promozione con tanti eventi. Il parco richiede anche una cura all’aspetto forestale:  andrà riqualificata una parte del bosco. Alle porte di Como abbiamo realizzato un percorso sugli alberi e stiamo definendo la gestione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.