Il Parco Regionale Spina Verde “dà colore alle tue passioni”, tanti eventi per il 2024
Presentati sabato le iniziative previste per l'anno in corso tra arte contemporanea, attività per i bambini, di benessere, incontri filosofici, uno spazio per il food, per la storia, la musica e la letteratura
“Dai colore alle tue passioni” è il tema scelto per il 2024 per le attività del parco regionale Spina verde e del Castello Baradello. Daniele Corti, di Slow Lake Como, ha aperto un incontro per presentare la nuova stagione.
«Tanti eventi che nascono dalle proposte che ci sono stati inviate. I colori rappresentano i vari temi. L’arte contemporanea con quattro mostre, attività per i bambini, di benessere, incontri filosofici, uno spazio per il food, per la storia, la musica, poesia e letteratura e la storia».
«Slow Lake ha fatto un lavoro straordinario – ha esordito l’assessore alla cultura di Como, Enrico Colombo – restituendo il castello alla città. I numeri dei visitatori e le attività proposte sono un risultato importante per tutti noi».
Il presidente del Parco Spina verde, Giorgio Casati, ha messo in rilievo la relazione tra i comaschi e il castello. «La cittadinanza sente propria la struttura e stiamo lavorando in tante direzioni. L’aspetto archeologico si unisce a quello delle iniziative rivolte a tanti soggetti. I lavori realizzati hanno richiesto un forte impegno e adesso possiamo dedicarci alla sua promozione con tanti eventi. Il parco richiede anche una cura all’aspetto forestale: andrà riqualificata una parte del bosco. Alle porte di Como abbiamo realizzato un percorso sugli alberi e stiamo definendo la gestione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.