Lezioni speciali per per gli studenti dell’Acof “Olga Fiorini” grazie alla Pro Patria Judo
Le qualificazioni olimpiche di boxe hanno portato alla collaborazione tra l'istituto scolastico e la società bustocca, che ha ospitato i giovani con corsi di autodifesa
La concomitanza con le qualificazioni Olimpiche del pugilato (leggi qui), che si svolgeranno a Busto Arsizio nelle prossime settimane, gare che interessano circa 900 atleti provenienti da tutto il mondo, ha fatto sì che alcuni impianti vengano occupati da questo grande evento.
E grazie a un accordo tra l’istituto Acof “Olga Fiorini” e la Pro Patria Judo, gli studenti hanno potuto utilizzare il tatami e gli spazi sociali per un’attività un po’ diversa dal solito. E’ stato così ideato un breve percorso di formazione sulla sicurezza e l’autodifesa. Lezioni di sicurezza con semplici movimenti per imparare a difendersi da aggressioni. Il Maestro di Judo Paolo Quaglia, 6° dan e da poco entrato nello staff del gruppo bustocco, è stato il docente ideale avendo avuto alle spalle esperienze come insegnante di autodifesa per l’arma dei carabinieri e associazioni che fanno riferimento alle Nazioni Unite e alla cooperazione internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.