Premio Pintadera del Pizzo: omaggio a chi rende grande Bodio Lomnago
Il riconoscimento è stato conferito a Radio Village Network e a tre cittadini talentuosi di Bodio
Un premio ai cittadini che hanno fatto grande la “piccola” Bodio Lomnago. È stato consegnato lo scorso weekend nella Sala Comunale del Municipio di Bodio Lomnago il Premio Pintadera del Pizzo di Bodio. A riceverlo Radio Village Network e tre cittadini di Bodio.
L’evento ha visto la presenza delle autorità locali: Eleonora Paolelli, sindaca di Bodio Lomnago, Matteo Capuzzi, Vicesindaco, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Isabella Tovaglieri, Europarlamentare, ed Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.
Il Premio, già benedetto durante la Santa Messa officiata da Don Carlo Colombo, è stato conferito a Radio Village Network per la sua straordinaria capacità di coniugare intrattenimento e impegno sociale, soprattutto attraverso la preziosa collaborazione con l’Associazione MAGARI DOMANI ONLUS.
Sala gremita in ogni ordine di posto e molti altri spettatori attenti anche dall’esterno. L’occasione è stata propizia per un confronto costruttivo su tematiche sociali e storiche del territorio.
Camilla Del Torchio, portavoce di Radio Village Network, ha espresso la gratitudine per il premio: “Grazie perché è un’inclusione totale e la qualità si sente!”. Successivamente, Stefano Dani ha ringraziato le autorità, i collaboratori di RVN e tutti i presenti per il riconoscimento ottenuto.
Oltre a Radio Village Network, sono stati premiati anche tre illustri cittadini del territorio:
Ivano Bertin: Il suo straordinario talento artistico ha portato lustro al paese attraverso numerose mostre nel territorio locale, contribuendo così a consolidare l’identità culturale della comunità.
Fabio Fidanza: Il suo impegno straordinario nel fronteggiare la carenza di personale medico di base è stato riconosciuto e apprezzato. La costituzione di un comitato dedicato a risolvere questa situazione critica è un esempio tangibile del suo contributo al benessere della comunità.
Paolo Magni: Il Comune ha voluto onorare l’eredità culturale lasciata da Magni, che ha contribuito in modo significativo al patrimonio letterario locale.
Radio Village Network è attiva a Bodio Lomnago dal 2013 e può essere ascoltata attraverso il sito www.radiovillagenetwork.it, nonché tramite APP disponibili per iOS e Android, assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Home, Google Car Play e tutti i sistemi digitali compatibili attualmente disponibili. La sua presenza sul territorio e il suo impegno sociale continuano a fare la differenza nella vita della comunità.
Bodio Lomnago premia i suoi talenti: ecco i vincitori del “Pintadera del Pizzo di Bodio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.