Primo appuntamento con il Book Club per ragazzi a Busto Arsizio

Il gruppo di lettura per ragazzi dagli 11 ai 14 anni ha l'obiettivo di avvicinare al mondo del libro chi non conosce la biblioteca

book club busto arsizio

Sabato 23 marzo alle ore 10.30 ci sarà il primo appuntamento con il Book Club dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, nella Sala a loro dedicata al primo piano della Biblioteca comunale di Busto Arsizio. Questa nuova iniziativa va ad affiancarsi al già collaudato Gruppo di lettura per adulti, nato nel 2019, divenuto un appuntamento mensile importante per molti lettori.

«Avvicinare il più possibile i ragazzi alla lettura, conservando il piacere di quella “cartacea”, e avvicinarli, contemporaneamente, il più possibile a BIBA, la nostra Biblioteca civica, sempre più e sempre meglio luogo poliedrico e multidisciplinare di sapere e conoscenza, ma anche incontro e confronto – commenta la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. E’ lo scopo di questa iniziativa, ideata e organizzata dall’eccellente staff di bibliotecari di BIBA, e dedicata alla fascia d’età che, fino a qualche anno fa, brillava per assenza nelle nostre sale, ma che ora, grazie a un grande sforzo ne è a pieno titolo co-protagonista».

Il Book Club dedicato ai Teen nasce con un obiettivo ben preciso: avvicinare al mondo del libro chi non conosce la biblioteca e i suoi spazi se non come luogo di ritrovo dove svolgere i compiti e chi, viceversa, ha smesso di frequentarla nel passaggio da bambino ad adolescente.

Con il tramite dei bibliotecari, nel loro ruolo di facilitatori e guide, il gruppo di lettura diventerà un momento di condivisione di libri, idee, emozioni, ma anche un momento di confronto e dialogo: bibliotecari e ragazzi insieme per rendere lo spazio Teen della biblioteca un luogo privilegiato di scoperta e crescita grazie ai libri. Per informazioni  biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.