Proseguono i lavori per la nuova rotatoria di Malnate, rimossa la piazzetta pedonale
L'assessore ai lavori pubblici Paolo Albrigi ha spiegato: "I lavori procedono celermente. Opera complicata e legata alla grossa mole di trafico"

Proseguono i lavori che porteranno alla realizzazione della rotatoria in piazza Vittorio Veneto a Malnate, lo snodo sulla Statale Briantea in prossimità del Municipio. Dopo una prima fase in via Garibaldi, le opere si sono spostate negli ultimi giorni proprio in piazza, dove gli operai stanno procedendo alla rimozione della piazzetta pedonale antistante il parchetto. A fare il punto della situazione è stato l’assessore ai lavori pubblici Paolo Albrigi: «I lavori stanno procedendo molto celermente. È stata un’opera complicata, che ha coinvolto una grande quantità di attori, perché c’erano da prendere in esame reti idriche, fognarie, elettriche e della fibra. Uno dei grossi problemi è legato alla grande mole di traffico, motivo per il quale nei mesi passati ci sono state riunioni in Prefettura per alleviare al massimo la viabilità».
«Appena termineranno i lavori accessori – prosegue Albrigi -, per fine aprile o magari anche prima, quando cominceranno i lavori di sbancamento, il traffico verrà deviato su un percorso alternativo intorno a Malnate 2000. Ricordiamo che l’opera è stata cofinanziata dalla Provincia con il bando Comuni Attivi con 495mila euro, perché opera di interesse sovraccomunale. Un aiuto che ci ha permesso di recuperare metà dei fondi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.