Stop alle piogge, ancora lavoro per i vigili del fuoco
Diversi gli interventi nella notte per allagamenti. Taglio pianta a Varese in via Ariosto. Sorvegliata la frana di Laveno Mombello

Piovaschi, addensamenti, nubi alte: si va verso il miglioramento del tempo, verso il sole che tornerà dopo diversi giorni di pioggia battente che hanno investito il Varesotto e in generale la Lombardia causando danni e problemi in diverse zone della Regione (foto: Daniela Decorato per Oggi nel Varesotto).
VARESE
In provincia si sono contati diversi smottamenti, in particolare sorvegliato da vicino anche con geologi, il problema lungo la via Vararo a Laveno Mombello che ha causato l’evacuazione di una famiglia dalla casa di residenza e la chiusura della strada. Nella notte sono proseguiti diversi interventi per allagamenti e tagli pianta. In particolare i vigili del fuoco del comando di via Legnani sono intervenuti dopo l’alba di lunedì in via Ariosto per una grande pianta caduta e che crea problemi alla viabilità.
LOMBARDIA
Sono stati infatti quasi 400 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la Lombardia: a Milano è entrata in azione la vasca di laminazione del Seveso, e il Lambro ha dato problemi in Brianza, mentre a Brescia un ponteggio è caduto sul Foro Romano. Danni anche nel Pavese e in provincia di Lecco e tantissima neve in Valtellina. Danni nel Mantovano per vento forte, con tetti lesionati e scoperchiati.
METEO
Per il Centro geofisico prealpino “Ancora variabile oggi con la perturbazione responsabile delle piogge dei giorni scorsi che si allontana verso SE. Da domani graduale aumento della pressione atmosferica con tempo stabile e giornate soleggiate. Le temperature massime si alzano e il clima sarà mite.“
Lunedì Al mattino nuvoloso con rari e locali piovaschi in area pedemontana e nevischio sopra i 1300m. Nel pomeriggio soleggiato e asciutto. Temperature massime in aumento. Ingresso del vento da Nord in serata. Martedì parzialmente soleggiato con passaggi nuvolosi in giornata. Asciutto. Molto mite con temperature in sensibile aumento e locale effetto favonico in area pedemontana. Mercoledì ben soleggiato. Asciutto. Temperature in lieve diminuzione, ma sempre mite.
TENDENZA
Giovedì 14 e venerdì 15 Marzo: generalmente soleggiato. Asciutto. Mite con temperature senza variazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.