Truffa a Saronno: finto Carabiniere arrestato
La telefonata per segnalare un incidente di un parente e poi la riscossione di soldi e preziosi
Ennesima truffa ai danni di persone indifese, che ha visto coinvolta una signora di Saronno. Un individuo si è finto un Maresciallo dei Carabinieri per truffare una anziana residente a Saronno. Il truffatore ha contattato telefonicamente la vittima, dicendole che un parente era coinvolto in un incidente stradale e rischiava l’arresto se non veniva risarcito il danno subito dalla parte lesa. Poi, un complice contattava l’anziana per quantificare la somma richiesta. Approfittando della vulnerabilità della vittima, il truffatore o il suo complice si facevano consegnare tutto il denaro e i valori presenti nella casa della anziana, per un totale di 30.000 euro in contanti e monili di valore. I Carabinieri, attenti alla situazione, hanno intensificato i controlli su un sospetto che si allontanava da una zona residenziale con il denaro e i monili rubati. Il controllo del sospettato che ha portato al rinvenimento del denaro e dei monili, ha fatto scattare l’arresto dopo aver ricostruito la vicenda.
L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.