Un parapendio è precipitato sul monte Nudo a Brenta
Sul posto sono intervenuti due elicotteri: il Drago dei vigili del fuoco che ha svolto una perlustrazione dell'area e l'elisoccorso Areu decollato da Como. Via terra si sono mossi invece i soccorritori del soccorso alpino
Incidente aereo nel pomeriggio di oggi: un parapendio è precipitato sul monte Nudo tra Cittiglio e Brenta.
L’incidente aereo si è verificato intorno alle 15.30 di venerdì 22 marzo ed è reso complicato dal fatto che il velivolo è caduto in un’area impervia e alberata a citrca 1200 metri d’altezza (Immagine di repertorio).
L’uomo, che è sempre rimasto vigile e ha comunicato con i soccorritori, è caduto sugli alberi e non ha subito gravi danni nella caduta. È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Circolo a Varese. Si tratta di un uomo di 44 anni.
Sul posto sono intervenuti due elicotteri: il Drago dei vigili del fuoco che ha svolto una perlustrazione dell’area e l’elisoccorso Areu decollato da Como. Via terra si sono mossi invece i soccorritori dei vigili del fuoco Squadra Ispra e SAF di Varese e del soccorso alpino CNSAS Varese.
Le squadre del Soccorso alpino, Stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana sono intervenute con cinque tecnici a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Areu e hanno recuperato l’uomo portandolo fino alla piazzola. L’uomo, che ha riportato ferite lievi, è stato poi trasportato in codice verde al pronto soccorso.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.