Un parapendio è precipitato sul monte Nudo a Brenta
Sul posto sono intervenuti due elicotteri: il Drago dei vigili del fuoco che ha svolto una perlustrazione dell'area e l'elisoccorso Areu decollato da Como. Via terra si sono mossi invece i soccorritori del soccorso alpino
Incidente aereo nel pomeriggio di oggi: un parapendio è precipitato sul monte Nudo tra Cittiglio e Brenta.
L’incidente aereo si è verificato intorno alle 15.30 di venerdì 22 marzo ed è reso complicato dal fatto che il velivolo è caduto in un’area impervia e alberata a citrca 1200 metri d’altezza (Immagine di repertorio).
L’uomo, che è sempre rimasto vigile e ha comunicato con i soccorritori, è caduto sugli alberi e non ha subito gravi danni nella caduta. È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Circolo a Varese. Si tratta di un uomo di 44 anni.
Sul posto sono intervenuti due elicotteri: il Drago dei vigili del fuoco che ha svolto una perlustrazione dell’area e l’elisoccorso Areu decollato da Como. Via terra si sono mossi invece i soccorritori dei vigili del fuoco Squadra Ispra e SAF di Varese e del soccorso alpino CNSAS Varese.
Le squadre del Soccorso alpino, Stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana sono intervenute con cinque tecnici a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Areu e hanno recuperato l’uomo portandolo fino alla piazzola. L’uomo, che ha riportato ferite lievi, è stato poi trasportato in codice verde al pronto soccorso.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.