Addio a Gil Furiga, “Il guardalinee del Bregano”
Aveva 91 anni e viene ricordato con affetto per il tempo dedicato alla squadra di calcio. Venerdì 19 aprile i funerali alla chiesa Parrocchiale di Bardello

È morto a 91 anni Gilberto “Gil” Furiga e a piangerlo, oltre alla famiglia, sono in tanti. Soprattutto tra Bardello e Bregano, dove viene ricordato con affetto come “il guardalinee del Bregano” per la sua passione per il calcio e la disponibilità verso la squadra breganese che militava nel campionato del Csi.
Sei volato via in silenzio senza clamori, come sempre hai fatto in vita, con il sorriso sulle labbra e le tue immancabili battute che tanto ci hanno fatto ridere in tutti questi anni. Una parte di noi é venuta insieme a te ma resterà sempre in noi il fantastico uomo, padre e nonno che sei stato, e sei. Hai dato tanto anche al tuo Bregano Calcio, sempre presente con sole o pioggia, con una parola d’ incoraggiamento per tutti. Sarai sempre su quella fascia con la tua bandierina in mano su quel campo che tanto hai amato e con il tuo ” psss psss sta largh” Dall’ alto so che ci guiderai sempre sorridente e con la battuta pronta!
Ciao Nonno, i tuoi Claudio e Alessio
I funerali si svolgeranno venerdì 19 aprile alle ore 15,30 nella Chiesa Parrocchiale S. Stefano di Bardello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.