Alberto Steidl è il candidato sindaco di Progetto Futuro per Morazzone
La lista ha diramato un comunicato stampa nel quale spiega: "I due temi chiave del progetto sono comunità e ambiente"
Sarà Alberto Steidl il candidato che affronterà il sindaco uscente Maurizio Mazzucchelli (link). Che ci fosse un’altra lista era praticamente certo e questa sera il candidato che sfiderà Mazzucchelli si è presentato con simbolo “Progetto Futuro” e una parte del programma che «punta a portare nuova energia a Morazzone».
Nella nota ufficiale viene specificato che il gruppo Progetto Futuro per Morazzone rilancia il suo percorso con il candidato sindaco Alberto Steidl, architetto, esperto di eco-sostenibilità e in passato già assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Privata presso il Comune di Morazzone. Steidl guida un gruppo rinnovato di candidati consiglieri con l’obiettivo di «portare nuova energia in Comune».
Nel comunicato stampa si legge, inoltre, che “I due temi chiave del progetto sono comunità e ambiente. Comunità: per investire sulle relazioni, sull’ascolto quotidiano della gente, di ogni voce del territorio, per avere una comunità locale più viva e solidale per tutti, giovani e anziani. Ambiente: per spingere sull’acceleratore e arrivare a condividere, anche a livello locale, i vantaggi (sociali, economici ed ambientali) delle energie rinnovabili.
«Vogliamo essere concreti – spiega la lista -, come lo sono i nostri concittadini che i vantaggi li vogliono vedere anche quando pagano le bollette. Per questo un obiettivo sfidante che ci diamo è quello di promuovere la nostra prima “comunità energetica rinnovabile”. Dunque “nuova energia in Comune”, in tutti i sensi!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.