Ferrovie Nord intervenga a Saronno Sud, dal sindaco l’ordinanza contro il degrado del parcheggio della stazione
Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha firmato un'ordinanza per chiedere a Ferrovie Nord il ripristino delle condizioni di sicurezza, igiene e decoro del parcheggio della stazione di Saronno Sud
Porta la data di lunedì 23 aprile l’ordinanza firmata dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi in merito al ripristino delle condizioni di sicurezza, igiene e decoro del parcheggio della stazione di Saronno Sud, di proprietà di Ferrovie Nord.
L’ordinanza viene emanata a seguito delle numerose segnalazioni dello stato di degrado e scarsa sicurezza in cui si trova il parcheggio della stazione, insieme alla stazione stessa. I problemi riscontrati sono noti da tempo: black-out dell’impianto di illuminazione del parcheggio e delle vie di accesso alla stazione, la presenza di rifiuti abbandonati nelle aree di parcheggio e la frequentazione dell’area da parte di soggetti con comportamenti molesti.
Richiamato quindi il regolamento locale d’igiene, il regolamento comunale dei servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e il regolamento di polizia urbana l’ordinanza intima a Ferrovie Nord di adottare tutte le misure necessarie per la rimozione delle criticità evidenziate in merito alla sicurezza, al decoro e all’igiene del parcheggio della stazione; la voltura del contatore a servizio del parcheggio a cura e carico di Ferrovie Nord; il ripristino immediato della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione.
L’ordinanza chiede anche la chiusura degli accessi e dei sottopassi negli orari extra servizio ferroviario, per evitare i problemi di bivacco all’interno della stazione.
Il provvedimento infine invita Ferrovie Nord a presentare entro 30 giorni la documentazione riassuntiva delle misure adottate e dell’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza, decoro, salubrità ed igiene prescritte da norme e regolamenti vigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.