Ferrovie Nord intervenga a Saronno Sud, dal sindaco l’ordinanza contro il degrado del parcheggio della stazione

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha firmato un'ordinanza per chiedere a Ferrovie Nord il ripristino delle condizioni di sicurezza, igiene e decoro del parcheggio della stazione di Saronno Sud

Degrado e incuria alla stazione di Saronno sud

Porta la data di lunedì 23 aprile l’ordinanza firmata dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi in merito al ripristino delle condizioni di sicurezza, igiene e decoro del parcheggio della stazione di Saronno Sud, di proprietà di Ferrovie Nord.

L’ordinanza viene emanata a seguito delle numerose segnalazioni dello stato di degrado e scarsa sicurezza in cui si trova il parcheggio della stazione, insieme alla stazione stessa. I problemi riscontrati sono noti da tempo: black-out dell’impianto di illuminazione del parcheggio e delle vie di accesso alla stazione, la presenza di rifiuti abbandonati nelle aree di parcheggio e la frequentazione dell’area da parte di soggetti con comportamenti molesti.

Richiamato quindi il regolamento locale d’igiene, il regolamento comunale dei servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e il regolamento di polizia urbana l’ordinanza intima a Ferrovie Nord di adottare tutte le misure necessarie per la rimozione delle criticità evidenziate in merito alla sicurezza, al decoro e all’igiene del parcheggio della stazione; la voltura del contatore a servizio del parcheggio a cura e carico di Ferrovie Nord; il ripristino immediato della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione.

L’ordinanza chiede anche la chiusura degli accessi e dei sottopassi negli orari extra servizio ferroviario, per evitare i problemi di bivacco all’interno della stazione.

Il provvedimento infine invita Ferrovie Nord a presentare entro 30 giorni la documentazione riassuntiva delle misure adottate e dell’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza, decoro, salubrità ed igiene prescritte da norme e regolamenti vigenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.