Gli studenti del Liceo Curie di Tradate ciceroni per un giorno a Cairate e a Vedano Olona
Alcuni studenti del liceo tradatese saranno impegnati domenica 21 a guidare i visitatori al Monastero di Cairate ma anche alla chiesa di San Pancrazio a Vedano Olona e ad una mostra allestita nel salone parrocchiale

Domenica 21 aprile alcuni studenti del Liceo Marie Curie di Tradate faranno da ciceroni per i visitatori al Monastero di Cairate, dalle 15 alle 18.
I ragazzi saranno in campo anche a Vedano Olona, dove accompagneranno i visitatori alla mostra “Il gusto del quotidiano. Lavoro e compimento di sé da San Benedetto ad oggi” in programma nella sala parrocchiale in piazza San Maurizio alla mattina dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, e alla chiesa di San Pancrazio sempre nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
La giornata offrirà l’occasione non solo di ammirare le bellezze del Monastero di Cairate, ma anche di poter in via eccezionale visitare il gioiello artistico della chiesa di San Pancrazio e riflettere sull’oggi attraverso la mostra dedicata ai monasteri benedettini, eventi che apriranno la stagione dell’annuale Fiera di San Pancrazio a Vedano Olona.
L’attività rientra nel percorso di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) organizzato dall’istituto tradatese.
(Nella foto l’interno della chiesa di San Pancrazio a Vedano Olona)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.