Il Gruppo intercomunale dei volontari di Protezione civile del Piambello si esercita a Induno Olona
Sabato 6 e domenica 7 aprile un'esercitazione che si concentrerà su interventi di manutenzione ordinaria per l’eliminazione della vegetazione spontanea presente nell’alveo del fiume Olona, nella frazione di Olona
Sabato 6 e domenica 7 aprile i volontari del Gruppo intercomunale di Protezione civile del Piambello saranno impegnati in un’esercitazione che si terrà a Induno Olona, nella frazione di Olona.
L’esercitazione si concentrerà su interventi di manutenzione ordinaria per l’eliminazione della vegetazione spontanea presente nell’alveo del fiume Olona, nel tratto dalla ditta Carlsberg fino al ponte sito in via Buccari .
L’attività prevede che le squadre provvedano alla pulizia, alla raccolta ed allo smaltimento della vegetazione spontanea con le attrezzature ed i mezzi in dotazione al gruppo intercomunale. È previsto l’impiego di 40 uomini al giorno per due giorni, con l’utilizzo di escavatori, trattori, automezzi, attrezzatura varia su cui verrà eseguita l’esercitazione.
L’intervento richiesto dai cittadini della frazione, segnalato e concordato col Comune di Induno Olona, è autorizzato da Regione Lombardia ed AIPO, l’Agenzia Interregionale per il fiume Po e permetterà di unire due obiettivi: la pulizia di un’area sempre sotto attenzione dal punto di vista idrogeologico e l’esercitazione vera e propria, con l’utilizzo di mezzi specifici e procedure codificate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.