Insetti e altre curiosità, una lezione nell’orto per i bambini dell’Asilo di Velate
I piccoli alunni hanno trascorso una mattina alla scoperta degli insetti che vivono nei nostri prati e nei campi coltivati. Maestro per un giorno il valtese Paolo Brigo

Una mattina speciale per i bambini dell’Asilo Scuola dell’Infanzia Peri e Piatti di Velate, Varese. I piccoli alunni hanno trascorso un’ora in mezzo alla natura ed in particolare alla scoperta degli insetti che vivono nei nostri prati e nei campi coltivati. Piccoli animaletti, spesso poco amati, ma tanto preziosi per il nostro ecosistema.
Maestro per un giorno il velatese Paolo Brigo che ha ospitato i piccoli nel suo orto, raccontando delle piante e dei fiori sbocciati per la primavera ma soprattutto degli animali che vivono nel suo campo. Una bella mattina dove i piccoli alunni, accompagnati dalle loro maestre, hanno trascorso ore all’aria aperta, facendo molte domande e incuriositi dalla speciale lezione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.