La Futura Volley si tuffa nei playoff: Macerata è il primo ostacolo verso la A1
Sabato 6 (ore 17) la squadra di Beltrami ospita le marchigiane con l'intento di mantenere l'imbattibilità interna e avvicinare la finale-promozione. Prima del match lancio benefico di pelouche in campo
Quattro squadre in lizza per un solo posto: sono i playoff della Serie A2 di pallavolo femminile che mettono di fronte da un lato del tabellone Offanengo e Brescia e dall’altra la “nostra” Futura Volley Busto Arsizio opposta in semifinale alla Cbf Balducci Macerata. Le vincenti di questo turno (al meglio delle tre partite) accederanno alla finale che mette in palio la promozione in A1, obiettivo già centrato da Perugia che ha vinto la pool tra le migliori squadre della serie cadetta.
Proprio Macerata è stata l’ultima avversaria delle Cocche nella pool promozione, confronto vinto 3-1 dalla Futura che aveva appena cambiato allenatore, con Alessandro Beltrami “in sella” al posto del silurato Daris Amadio (un divorzio che ha lasciato qualche perplessità nei modi: di fatto il club biancorosso non ha emesso neppure un comunicato ufficiale in questo senso).
Il fattore campo è un’arma che la Futura Volley ha intenzione di sfruttare al meglio, visto che il PalaBorsani è rimasto imbattuto in entrambe le fasi del campionato disputate fino a ora. Busto avrà in casa anche l’eventuale “bella” ma l’obiettivo di Monza e compagne è quello di provare a chiudere la contesa in due gare, iniziando dal primo confronto (sabato 6 aprile, ore 17) e proseguendo poi con il match previsto nelle Marche mercoledì 10 alle 20,30.
La Futura si approccia all’incontro senza particolari problemi di organico: il bollettino medico parla di acciacchi per Furlan e Conceicao ma tutte le atlete sono comunque a disposizione di Beltrami. Sul fronte opposto Macerata – squadra sempre in lizza per i playoff di A2 nelle ultime annate – è guidata da coach Carancini e fa affidamento su un nucleo italiano (Bonelli, Mazzon, Bolzonetti) cui si aggiungono la centrale tedesca Broekstra e l’opposto montenegrino Dzakovic.
L’incontro del PalaBorsani – dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni – sarà allietato dal primo “Teddy Bear Toss” organizzato dalla Futura, ovvero il lancio in campo di pelouche poco prima dell’inizio del match, con i pupazzi che saranno poi raccolti e donati alla comunità educativa Orso Balòo del “Piccolo Principe”, comunità alloggio per minori da 0 a 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.