Le allieve del Laboratorio teatrale in scena al Melo con lo spettacolo “Noi: Anna”

La seconda edizione del laboratorio è stata tutta al femminile. E ora sono alle prese con un personaggio di donna controversa, ambigua, commovente

Generico 15 Apr 2024

Le allieve del Laboratorio teatrale del Melo in scena domenica pomeriggio con lo spettacolo “Noi: Anna”.

«Questo secondo anno di laboratorio tutto al femminile ci ha permesso di creare una dimensione molto particolare, intensa, piena di confronti» dice l’attrice Giulia Provasoli, che dirige l’esperienza. «Abbiamo scelto un personaggio di donna, Anna Cappelli, uscita dalla penna di Annibale Ruccello nel 1986, controversa, ambigua, commovente».

«Ci siamo ispirate a lei e alla sua storia per creare una narrazione a più voci, ma tutte riferite a una sola protagonista, comica, tragica, appassionata, piena di contraddizioni e ombre».

Lo spettacolo andrà in scena domenica 21 aprile alle ore 16.30 nell’accogliente Sala Planet Soul dell’Università del Melo.

L’ingresso è libero anche per i non tesserati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.