L’idillio fiorito dei bimbi di Casalzuigno che per Pasqua hanno abbellito il paese
Dieci scorci dello storico borgo della Valcuvia aggraziato dai colori di fioriture scelte dai più piccoli che hanno sfidato il maltempo per portare a compimento il loro obiettivo
Non c’è fiorista più sensibile di un bambino dell’asilo. Prova ne è l’obiettivo raggiunto da parte dei piccoli dell’asilo di Casalzuigno che hanno aiutato ad abbellire con piccoli giardini fioriti e lavoretti da loro realizzati dieci punti del paese.
Il progetto si chiama “Angoli in fiore“ e i piccoli hanno lavorato insieme a maestri e maestre che hanno trasformato il paese, dalla cappella Ronco di Casale, scendendo per il Rudere e, percorrendo la via Libertà, per arrivare in centro paese, alla chiesa di Zuigno fino alle Marianne.
Le composizioni sono “veri e propri idilli floreali”, spiega una residente, che hanno “trasformato angoli in minigiardini“. Le installazioni resteranno attive per 40 giorni circa. Sono 10 punti visitabili con tanto di cartina e un percorso tra le vie del paese.
I bambini hanno colorato le uova della chiesa di Zuigno, mentre gli abitanti hanno allestito il resto dei punti. Un momento di lavoro comune fra gli abitanti che nonostante la grandine hanno portato a compimento il progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.