Maltempo a Como: convoglio di Trenord fermo con 300 passeggeri a bordo

Il treno è rimasto bloccato tra Como Camerlata e Como Lago, a causa dell'assenza di alimentazione. È in corso la valutazione per l'evacuazione dei passeggeri con mezzi gommati

Trenord maltempo

Il maltempo ha colpito duramente Varese ma anche Como, causando danni significativi e interruzioni dei servizi, in particolare nella circolazione ferroviaria.

Forti venti hanno provocato la caduta di alberi sulle strade e veicoli, portando a quaranta interventi dei vigili del fuoco nella notte. Tra le conseguenze, intorno alle 10.20 un treno Trenord è rimasto bloccato tra Como Camerlata e Como Lago, con 300 passeggeri a bordo, a causa dell’assenza di alimentazione.

Alle 10 il personale delle ferrovie ha segnalato l’interruzione dell’alimentazione elettrica che ha causato l’immobilizzazione del treno in entrambe le direzioni tra le stazioni. È stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per garantire l’evacuazione rapida e sicura dei passeggeri. Le operazioni sono attualmente in corso, i vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e un funzionario tecnico che sta coordinando le operazioni di soccorso. Trenord ha comunicato che il convoglio sarà condotto alla stazione Borghi per fare scendere i passeggeri.

Forte vento su Varese, alberi sulle automobili e per strada. Treni in tilt sulla linea Laveno – Milano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.