Playoff promozione, il primo round è della Futura Volley
Tiebreak vincente delle Cocche davanti a 800 spettatori. Macerata domina terzo e quarto set ma si deve arrendere a una scatenata Zanette
Regge il fattore campo nella Gara1 dei playoff di Serie A2 di pallavolo femminile: la Futura Busto Arsizio “tiene il servizio” pur sudando le proverbiali sette camicie contro Macerata, superata al tie-break dopo un’ora e 54 minuti di battaglia aperta dalla bella iniziativa benefica del Teddy Bear Toss. (foto: Futura/Marini)
Dopo aver raccolto i pelouche lanciati sul campo (oltre 230, destinati alla comunità educativa Orso Baloo), le due squadre si sono affrontate a viso aperto in un match dai tre volti. Primi due set archiviati a favore della Futura (netto 25-16 il primo, più difficile 25-23 il secondo), poi riscossa delle marchigiane che hanno dominato terzo e quarto parziale (a 17 e a 14), infine gran volata delle Cocche, brave a ritrovare forza e concentrazione per il 15-12 conclusivo.
Zanette, MVP con 25 punti, è la trascinatrice della formazione biancorossa, sospinta da 800 tifosi ma di nuovo orfana di Conceicao messa KO dall’infortunio alla caviglia. La squadra di coach Beltrami ha mandato in doppia cifra anche Cvetnic (15) e Pomili (10), ha lavorato bene a muro ma sofferto troppo sui servizi delle avversarie. 10 gli aces di Macerata con Bolzonetti a segno cinque volte in battuta e autrice di 26 punti totali.
«Nei playoff conta solo vincere – spiega Beltrami a fine partita – Dico “brave” alle ragazze perché era facile lasciarsi andare dopo il terzo e quarto set. Macerata ha giocato davvero bene soprattutto al servizio e noi abbiamo fatto un po’ fatica al termine di una settimana resa difficile dall’infortunio di Lana (Conceicao ndr). Però nel quinto set abbiamo capito come interpretarlo, con la giusta convinzione. Spero di portare anche fuori casa le nostre qualità cercando di farlo al meglio».
Mercoledì 10 aprile dalle 20,30 si disputa Gara2 a Macerata, primo match ball per la Futura che vuole la finale. Sull’altro lato del tabellone invece, successo esterno di Talmassons che passa 3-2 a Messina: le friulane proveranno a chiudere i conti in casa.
Futura Volley Giovani – Cbf Balucci Hr Macerata 3-2
(25-16; 25-23; 17-25; 14-25;15-12)FVG Busto A.: Monza 2, Zanette 25, Tonello 6, Rebora 7, Cvetnic 15, Pomili 10, Bonvicini (L),Bresciani, Furlan 3, Bosso 4. ne. Osana, Citterio (L2), Del Core. All. Beltrami.
Cbf Balducci Hr Macerata: Bonelli 5, Stroppa 1, Mazzon 16, Civitico , Fiesoli 15, Bolzonetti 26, Bresciani (L),Dzakovic 4, Broekstra 7. ne. Vittorini, Masciullo, Morandini(L2), Quarchioni. All. Carancini.
Note Futura. Battuta: errate 10, ace 3. Ricezione: 44% positiva, 24% perfetta, 9 errori. Attacco: 38 % positività, 15 errori, murati 9. Muri: 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.