Villa Castelbarco di Casciago esalta la bellezza delle opere di Maria Giovanna Micali
Indossate da modelle di ogni età le creazioni artistiche ispirate all’acqua e ai microrganismi a partire dalle illustrazioni del biologo naturalista dell’ottocento Ernest Haeckel

È stata un successo la sfilata svolta nella serata di sabato 20 aprile nella splendida cornice di Villa Castelbarco, sede del comune di Casciago. Al collo e indossate da modelle di ogni età le creazioni artistiche di Maria Giovanna Micali che ha voluto celebrare la natura come forma d’arte primordiale ispirando i sui gioielli all’acqua e microrganismi a partire dalle illustrazioni del biologo naturalista dell’ottocento Ernest Haeckel.
Galleria fotografica
«Con questo evento culturale – afferma Mario Persicone, consigliere comunale ideatore e promotore dell’iniziativa – , abbiamo ottenuto tre risultati: il primo far conoscere le creazioni artistiche di Maria Giovanna Micali, il secondo di valorizzare la donna in ogni sua età con la partecipazione di ragazze e signore residente nel nostro territorio che si sono improvvisate modelle per un giorno dimostrando la loro eleganza e bellezza nello sfilare, e il terzo di far conoscere e valorizzare ancora di più la bellezza architettonica dello scalone e della Sala dei Papi di Villa Castelbarco, un luogo ideale per realizzare eventi come questo. Questo è stato il primo, e non sarà l’ultimo».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.