Ad Arconate la seconda edizione della Losa Experience, ecco i vincitori

Il successo, sul percorso cittadino completamente pianeggiante è andato infatti al tunisino Saber Zinoubi, tesserato per l’Atletica Vallecamonica

Generico 20 May 2024

Una serata diversa dalle altre, quella vissuta ad Arconate (MI) per la seconda edizione della Losa Experience, prova sui 5 km inserita nel calendario nazionale Fidal. Sfida di alto profilo visti i protagonisti e con un vincitore straniero. Il successo, sul percorso cittadino completamente pianeggiante è andato infatti al tunisino Saber Zinoubi, tesserato per l’Atletica Vallecamonica, che ha anche abbassato sensibilmente il primato della corsa, intascando così un premio a parte di 250 euro.

Zinoubi ha chiuso la prova in un rimarchevole 14’28” staccando di 25” Giulio Palummieri (Daini Carate Brianza). Sono riusciti a scendere sotto i 15 minuti anche Salvatore Gambino (DK Runners Milano/14’56”) e Nathan Baronchelli (Azzurra Garbagnate/14’58”). Nuovo primato (e premio conseguente) anche Maria Gorette Subano (Cus Pro Patria Milano) che in 16’27” ha prevalso per 45” sulla compagna di colori e nazionale Nicole Svetlana Reina, terza posizione per Francesca Durante (Atl.Casone Noceto) a 1’07”.

Ben 141 i concorrenti al traguardo della kermesse serale, senza contare i non competitivi. Una prova riuscitissima, che la Polisportiva Losa ha allestito con il patrocinio del Comune di Arconate. Tanti i volontari presenti in Viale della Concordia per gestire i servizi di gara come tanti quelli sul percorso, per un evento che merita sicuramente di avere una lunga vita soprattutto per la distanza proposta, ormai sdoganata anche a livello internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.