Allo Spazio23Gallarate debutta la “Ecstatic Dance”
Lo spazio culturale e aggregativo di via Riva 10 ospita una nuova esperienza olistica: una danza senza condizionamento
Allo Spazio23Gallarate debutta la “Ecstatic dance”: appuntamento domenica, 5 maggio, dalle 18.
Ma che cos’è la Ecstatic dance?
“È una pratica di movimento corporeo, che segue liberamente un ritmo dapprima lento, che va crescendo, portando la persona che balla a vivere un’esperienza sensoriale di estasi, alla fine della pratica. È rivolta a tutte le persone, che si sentono consapevoli del corpo in movimento e si sentono libere di ballare davanti a sconosciuti, senza giudizio, e senza parlare. Regna il silenzio durante la pratica, e la musica e’ la sola cosa che unisce le persone presenti, nell’occasione di ballare solamente, senza la possibilità di utilizzare smartphone o altri dispositivi elettronici, senza assumere alcol o droghe. Si può ballare a piedi nudi, ed è l’occasione di muoversi, meditare, e accettare l’altro, lasciando da parte ogni tipo di aspettativa, e liberando il proprio sé, ma rispettando i limiti o i confini dell’altro, mostrati con l’atteggiamento. Infatti, può anche fermarsi, sedersi e restare. Unica prerogativa, sentirsi liberi in uno spazio fisico chiuso, che è la sede di Spazio23Gallarate aps di via Luigi Riva 10, a Gallarate”.
Domenica 5 maggio 2024 la pratica inizia alle 18 e termina alle 21, per ulteriori informazioni potete scrivere a chi condurrà l’esperienza, Carla Garcia, tramite la mail carlakcal@gmail.com, oppure contattare direttamente Ilaria di Spazio23 al 3474912362 per la prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.