Da Cantello dieci giurati del Premio Strega Ragazzi

Gli alunni delle classi seconde dell’istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” nei prossimi giorni dovranno leggere i libri finalisti e saranno chiamati ad esprimere ciascuno la propria preferenza per decretare il vincitore

Cantello tour 2022 luoghi

Al salone del Libro di Torino, nella giornata di venerdì 10 maggio, sono stati comunicati i tre titoli finalisti per la categoria 11+ del Premio Strega ragazzi 2024.

Dieci alunni delle classi seconde dell’istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Cantello sono stati scelti come giurati.  Nei prossimi giorni dovranno leggere i libri finalisti (selezionati da un comitato scientifico) e, insieme agli altri ragazzi prescelti su tutto il territorio nazionale, saranno chiamati ad esprimere ciascuno la propria preferenza per decretare il vincitore.

«Una preziosa occasione – spiegano dalla scuola cantellese – per condividere la passione per la letteratura, anche quella contemporanea, che sta vivendo una stagione davvero feconda, grazie all’ impegno di ottimi scrittori e di un’editoria di qualità dedicata alla fascia 11-14 che, incredibile a dirsi, annovera un numero molto alto di forti lettori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.