
“Dopo la famiglia, Mesenzana è la cosa più importante”: Alberto Rossi si candida per il terzo mandato
Chiede la riconferma il candidato uscente alla guida del paese, per cui ha già in mente un ambizioso intervento che riguarderà la scuola in sinergia con sport, ambiente, aggregazione e risparmio energetico

Sessantasette anni, di cui 38 vissuti da amministratore locale, con un amore per la politica e per il suo paese che hanno origini molto lontane e che non lo hanno mai abbandonato. Sempre e solo appassionato, anche oggi, che ha deciso di ripresentarsi per il suo quinto mandato (il terzo consecutivo dal 2014) nella “sua Mesenzana”, che dice essere la «cosa più importante dopo gli affetti familiari».

Si tratta del sindaco uscente Alberto Rossi, la cui vicinanza alla politica locale risale a 41 anni fa, quando fu eletto per la prima volta in consiglio comunale. «Da quel giorno non ho mai perso l’entusiasmo per prodigarmi per quello che, a mio avviso, è il bene del paese”. Un paese in cui ha deciso di ricandidarsi perché si sente ancora in grado e in forza per sostenere «questo non semplice impegno. Essendo a riposo, ho del tempo da dedicare all’Ente, e gli impegni e le problematiche non mi deprimono ma mi galvanizzano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.