La prevenzione al centro della sanità di domani: convegno dell’Ordine dei Medici di Varese

L'annuale confronto organizzato dall'ordine professionale si svolgerà sabato 25 maggio all'UnaHotels

giovanna beretta

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese organizza il convegno annuale dedicato ad un tema di stringente attualità: “Prevenzione, la ricetta per il futuro”
(UnaHotels, Via F. Albani 73 – Varese). L’evento si terrà sabato 25 maggio, a partire dalle 8.15.
L’Ordine dei Medici di Varese ha deciso di aprire al pubblico su tema importante con ricadute sull’opinione pubblica.

Un momento di dibattito e confronto tra camici bianchi, con il contributo di esperti, nella prima parte del convegno, mentre nella seconda parte sarà dato spazio a quelle associazioni e realtà di volontariato che ogni giorno, sul nostro territorio, fanno opera di diffusione e divulgazione della prevenzione, di stili di vita appropriati, della necessità di raggiungere un adeguato benessere individuale e sociale.

«La sfida della prevenzione apre alla medicina uno sguardo sul futuro – sottolinea la dottoressa Giovanna Beretta, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, che aprirà il convegno -. La prevenzione è uno strumento in grado di assicurare salute e cure mirate, di rispondere adeguatamente alla domanda di salute del cittadino-paziente. Nello stesso tempo può agire efficacemente sul piano di un’ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse sanitarie e sul piano della sostenibilità per i sistemi sanitari nazionali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.