La provocazione da Valmorea: “Cosa propongono i candidati sindaco per il ripristino della Ferrovia?”

La firma è di Giampiero Pandiani, candidato sindaco del paese che dà il nome al tratto di ferrovia che percorre la Valle del Lanza e la Valle Olona

giugno 2022

Giampiero Pandiani, 77 anni, è il candidato sindaco di Valmorea, il paese che dà il nome al tratto di ferrovia che percorre la Valle del Lanza e la Valle Olona. E nel corso della propria campagna elettorale – da unico candidato – ha lanciato una provocazione per tutti gli altri candidati dei comuni che hanno sul proprio territorio la linea ferroviaria. 

Sono Giampiero Pandiani candidato unico a sindaco di Valmorea, già sindaco per 20 anni e fondatore dell’allora ripristino a livello turistico della Valmorea. Vorrei lanciare una provocazione di fronte alla scellerata decisione di ripristinare la ferrovia facendola percorrere dalle “macchinine a pedali”, invece di utilizzare i 10.000.000 stanziati dalla Regione Lombardia per il ripristino a livello turistico ma anche funzionale della ferrovia da utilizzare dai frontalieri e dai pendolari.

La provocazione è rivolta a tutti i candidati sindaci dei comuni da Castellanza a Bizzarone per sapere cosa hanno previsto nei loro programmi per tale ferrovia.

Si parla molto della valorizzazione delle ferrovie, delle spostamento dalla strada alla ferrovia, c’è uno studio realizzato dall’ università Liuc di Castellanza completamente ignorato, siamo sicuri che gli attuali politici non possono andare oltre le “macchinine a pedali”?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.