Lezione di “pupi siciliani” alla scuola primaria di Cassano Magnago
Gli alunni della "Dante" hanno passato una mattinata particolare con l'artista Salvatore Giglio

Nella mattinata di lunedì 20 maggio gli alunni della scuola primaria “Dante” di Cassano Magnago hanno ospitato l’artista Salvatore Giglio, appassionato fin da piccolo di opere dei pupi siciliani, un particolare tipo di teatro delle marionette.
A fine spettacolo i bambini hanno avuto la possibilità di fare delle domande per soddisfare tutte le loro curiosità e conoscere meglio la passione dell’artista. Protagonisti di questo spettacolo, dal titolo “Un mondo a colori”, sono stati gli alunni delle classi 5 A e 5 B che hanno dato voce alle marionette.
Gli alunni hanno poi trasmesso un messaggio di pace visto da loro come un arcobaleno che porta gioia, speranza e che colora la nostra vita. «È un dono prezioso che tutti dobbiamo preservare. La pace è come una canzone che canta la felicità e l’amore. Tutti dobbiamo amarci, rispettarci e vivere in armonia», commenta la responsabile di plesso, l’insegnante Silvana Geraci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.