 
									
				
				
				Marco Galbiati si ricandida come sindaco a Castello Cabiaglio
Originario del paese, conosciutissimo in valle come imprenditore e come politico e amministratore oramai di lungo corso Galbiati vent'anni fa entrava come consigliere in municipio, per ricoprire le cariche si assessore e vice sindaco
 
																			
                        
						
						
						
						Una passione amministrativa che dura da vent’anni, da quando poco più che ragazzo Marco Galbiati entrava in consiglio comunale. Era il 2004. E oggi, (secoli passati, di fato un mondo diverso) dopo tre mandati, a grandissima sorpresa Galbiati scioglie le riserve, e dopo un confronto col gruppo che da tempo lo sostiene, ha scelto di riproporsi.
 
							
							
													
Più avanti verranno svelate le tappe che hanno spinto a questa candidatura: «Ora dovrò vedermela col quorum», dice con tono divertito, alla fine alla vigilia di una nuova avventura.
Originario del paese, conosciutissimo in valle come imprenditore e come politico e amministratore oramai di lungo corso, si diceva, Galbiati vent’anni fa entrava come consigliere in municipio, per ricoprire le cariche si assessore e vice sindaco.
Poi, per i tre mandati consecutivi, il comune di Castello Cabiaglio è stato retto dalla sua amministrazione, che sarebbe terminata quest’anno se non fosse arrivato il correttivo legislativo della maggioranza in carica che per i comuni sotto i 5mila abitanti consente la ricandidatura degli amministratori.
Non tutti, in Valcuvia, hanno voluto percorrere questa strada, ma Galbiati, anche per questioni di natura anagrafica – nemmeno cinquant’anni – ha scelto per ributtarsi nell’agone. Sullo speciale di Varesenews la sua squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.