
Marco Galbiati si ricandida come sindaco a Castello Cabiaglio
Originario del paese, conosciutissimo in valle come imprenditore e come politico e amministratore oramai di lungo corso Galbiati vent'anni fa entrava come consigliere in municipio, per ricoprire le cariche si assessore e vice sindaco

Una passione amministrativa che dura da vent’anni, da quando poco più che ragazzo Marco Galbiati entrava in consiglio comunale. Era il 2004. E oggi, (secoli passati, di fato un mondo diverso) dopo tre mandati, a grandissima sorpresa Galbiati scioglie le riserve, e dopo un confronto col gruppo che da tempo lo sostiene, ha scelto di riproporsi.

Più avanti verranno svelate le tappe che hanno spinto a questa candidatura: «Ora dovrò vedermela col quorum», dice con tono divertito, alla fine alla vigilia di una nuova avventura.
Originario del paese, conosciutissimo in valle come imprenditore e come politico e amministratore oramai di lungo corso, si diceva, Galbiati vent’anni fa entrava come consigliere in municipio, per ricoprire le cariche si assessore e vice sindaco.
Poi, per i tre mandati consecutivi, il comune di Castello Cabiaglio è stato retto dalla sua amministrazione, che sarebbe terminata quest’anno se non fosse arrivato il correttivo legislativo della maggioranza in carica che per i comuni sotto i 5mila abitanti consente la ricandidatura degli amministratori.
Non tutti, in Valcuvia, hanno voluto percorrere questa strada, ma Galbiati, anche per questioni di natura anagrafica – nemmeno cinquant’anni – ha scelto per ributtarsi nell’agone. Sullo speciale di Varesenews la sua squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.