Marco Parolo e Fausto Pellegrini incontrano i ragazzi dell’Istituto Dante a Cassano Magnago
L'ex calciatore della Nazionale e il vice caporedattore di RaiNews hanno parlato agli studenti sull'importanza di impegnarsi per raggiungere i propri sogni
Studenti e insegnanti dell’Istituto comprensivo Dante di Cassano Magnago venerdì 3 maggio hanno ospitato l’ex calciatore della Nazionale di calcio Marco Parolo e Fausto Pellegrini, scrittore, giornalista e vice-caporedattore di RaiNews. Due persone con età e storie diverse, ma con una caratteristica importante: quella di aver inseguito con forza i propri sogni.
Ed è proprio per parlare alle nuove generazioni dell’importanza di impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi che Parolo e Pellegrini hanno incontrato gli studenti della scuola Orlandi. «Se fare dei sacrifici significa rinunciare a qualcosa di bello per fare qualcosa che si deve, allora non ho mai fatto sacrifici – ha affermato Marco Parolo -. Infatti allenarsi con serietà, impegno, costanza, anche per tante ore al giorno, era quello che desiderava fare, quindi non è mai stato un sacrificio».
«Fare qualcosa che ti rende felice, che ti dà soddisfazione e soprattutto che ti permette di intrecciare relazioni semplici ma significative è alla base della professione a cui ognuno dovrebbe aspirare, di qualsiasi tipo essa sia – ha aggiunto Fausto Pellegrini -. Le difficoltà e le cadute ci possono essere, ma sono tappe che permettono di migliorare, di crescere, di arricchirsi».
Entrambi gli ospiti hanno poi raccontato agli studenti le loro esperienze di vita e professionali e hanno risposto alle domande dei ragazzi dialogando con la dirigente Raffaella Ferrari e con il sindaco di Cassano Pietro Ottaviani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.